giovedì 21 marzo 2013

UniCredit Tower in Milan

Hello guys!
Today's post is a continuation of yesterday's one :)
Who of you have already seen the UniCredit Tower in Milan?
On the occasion of FAI Spring (Sunday, 24 March from 10.00am to 5.00pm) the tallest building in Italy will be open to the public for the first time: you will have the opportunity to get in the main tower of UniCredit Tower. With its 232 meters, it promises a unique view of the city of Milan.
Not only historical buildings, but also the jewel of modern architecture will be open for us.
UniCredit Tower, consists of three buildings designed by the U.S. firm Pelli Clarke Pelli Architects, and  it is located in Porta Nuova.
The tower, whose top is accessible by elevator in 40 seconds, is twice high as the cathedral of Milan (Duomo).
The three buildings received by the U.S. Green Building Council the LEED Gold certification thanks to energy saving, reduction of use of potable water in buildings, reuse of rainwater and recycling of construction waste.
The complex will be the new headquarters of UniCredit Group and will host 4,000 employees allowing reduction of five times the number of offices in Milan with an annual saving on real estate costs of about 25 million euro. WOW!

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*

Ciao ragazzi!
Il post di oggi è il seguito di quello di ieri :)
Chi di voi ha già visto la UniCredit Tower a Milano? Immagino molti di voi (parlo ovviamente dei residenti di Milano).
In occasione della Giornata FAI di Primavera (domenica 24 marzo dalle 10,00 alle 17,00) apre per la prima volta al pubblico il palazzo più alto d'Italia: avrete la possibilità di salire nella torre maggiore di UniCredit Tower che con i suoi 232 metri promette uno spettacolo unico della città di Milano.
Non solo palazzi storici quindi, ma anche il gioiello della più moderna architettura.
UniCredit Tower, è composto da tre edifici progettati dallo studio statunitense Pelli Clarke Pelli Architects, si trova nel quartiere di Porta Nuova.
La torre, la cui sommità è raggiungibile in ascensore in 40 secondi, è alta due volte il Duomo di Milano.
I tre edifici, alti rispettivamente 232 metri (31 piani), 100 metri (21 piani), e 50 metri (11 piani), hanno ricevuto dall'US Green Building Council la certificazione di LEED Gold grazie a: risparmio energetico, riduzione dell'utilizzo di acqua potabile negli edifici, riutilizzo di acqua piovana e riciclo dei rifiuti da cantiere.
Il complesso sarà il nuovo Quartier Generale del Gruppo UniCredit e accoglierà  4.000 dipendenti consentendo di ridurre di cinque volte il numero di sedi a Milano con un risparmio annuo sui costi immobiliari di circa 25 milioni di euro.








7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano!
    Scusa se ti rispondo solo ora. Mi dispiace per non aver segnalato chi fosse il titolare della foto. L'avevo preso da google.
    Comunque quale sarebbe la foto in questione?

    RispondiElimina
  3. Ciao Milano Time,
    ti ringrazio per la risposta, la foto in questione la trovi qui http://scatania.blogspot.it/ (sono le due torri al tramonto). Premetto che la foto è con licenza creative commons (sono un fotografo solo amatoriale), ma proprio per questo, non sapendo per cosa sono usate e non controllando spesso, vorrei che il copyright che ho usato (è possibile la condivisione, a patto di citare l'autore e non sfruttare commercialmente l'opera), venisse rispettato. Non ho alcun problema a che tu utilizzi le foto (anzi mi fa piacere che ti piacciano), ma proprio per i motivi di cui sopra citare l'autore è un modo per farmi sapere "come" vengono usate le foto :). Grazie mille per la comprensione :)
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi,
      ho eliminato la foto in questione :)
      Grazie della segnalazione.
      Ciao

      Elimina
    2. grazie a te :) comunque ripeto, mi basta venire a sapere chi le usa e che la fonte sia citata :)

      Elimina